Le tappe principali della nostra storia

 

Storia

1967: La società viene fondata dai fratelli Albert e Isacco Schinasi come filiale italiana di Hogg Robinson and Gardner Mountain, uno dei più noti broker anglosassoni. Nei primi anni si instaurano relazioni con importanti imprenditori italiani principalmente nel Veneto e nell’Alto Adige.

1969: Schinasi (ai tempi Hogg Robinson & Gardner Mountain Spa) è tra i 10 soci fondatori di AIBA, l’Associazione di Categoria che oggi raccoglie l’80% dei broker italiani.

1981: La società diventa interamente italiana. Nei decenni successivi Schinasi beneficia di uno sviluppo misurato e prudente volto a garantire un livello di servizio eccellente alla propria clientela.

1997: Entra in società la seconda generazione rappresentata dal nipote dei fondatori, Philippe Sainz, che intraprende un percorso di apertura verso l’estero.

2009: Nasce a Vienna la Schinasi Insurance Brokers GmbH, controllata al 100% con il duplice obiettivo di sviluppare un portafoglio di clienti domestici rafforzando l’apertura verso l’estero e consolidare le storiche relazioni con il tessuto industriale Altoatesino, adeguandosi alle mutate necessità delle aziende che hanno sviluppato una vocazione internazionale e che Schinasi vuole sostenere garantendo la predisposizione di programmi internazionali.

2010: Schinasi aumenta la propria copertura territoriale.

  • Nasce la filiale di Bolzano con l’intento di seguire le PMI, gli enti pubblici ed i professionisti del Trentino Alto Adige.
  • Si sviluppa l’attività di piazzamento di programmi internazionali outgoing con il rafforzamento della rete di corrispondenti nei paesi dove i nostri clienti hanno filiali o subsidiaries.

2019: Schinasi entra a far parte di Bardo, associazione di broker specialisti del credito.

2020: La società rafforza la presenza territoriale ed internazionale.

  • Schinasi Gmbh entra a far parte di Credea, associazione di broker specialisti del credito, come membro rappresentante l’Austria.
  • Schinasi acquisisce il 100% delle quote di Ruberti srl, broker assicurativo veneto inserito in un territorio ad alta concentrazione industriale e vicino al tessuto imprenditoriale locale. Questa operazione ha l’obiettivo di sviluppare maggiormente il mercato di quell’area, grazie all’effetto sinergico delle relazioni che i soci di Ruberti hanno con gli imprenditori locali e a quelle che Schinasi intrattiene da anni con il proprio mercato assicurativo di riferimento.

Oggi: grazie all’expertise acquisita negli anni garantiamo ai collaboratori gli strumenti per essere professionisti autorevoli, forniamo ai clienti un servizio eccellente e pronto a cogliere i mutamenti del tempo, assicuriamo agli operatori una collaborazione trasparente nel rispetto del ruolo di ciascuno, continuando a mettere a frutto il seminato dei fondatori, orientando allo stesso tempo il nostro sguardo verso il futuro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Chiamaci al  +39 02 33.64.06.1 o scrivici compilando il modulo sottostante.

9 + 7 =

Indirizzo

Sede Milano:
Via Francesco Ferrucci, 8 - 20145
Sede Bolzano:
Via Galvani, 31/b - 39100

Telefono

Sede Milano:
Tel. +39 02 33.64.06.1
Sede Bolzano:
Tel. +39 0471.63.10.01

Orari

Dal lunedì al venerdì:
dalle ore 08:15 alle ore 18:00
dal 1 febbraio al 31 ottobre, nella giornata di venerdì, i nostri uffici saranno aperti solo la mattina.

E-mail

info@schinasi.it

Seguici su LinkedIn