Profilo Aziendale
- Identità Aziendale
- Carta Valoriale
- Missione Aziendale
- Visione Aziendale
Risk Control
- Unità di gestione
- Unità di Risk Control Consulting
Competenze Specifiche
Unità
Specialistiche

Consulenza Estesa
     
 
  Lavorare in Schinasi
 


 
Unità di Risk Control Consulting
 
  • identificazione, analisi e valutazione dei rischi

    Definire quale rischio trasferire e individuare lo strumento col miglior mix di efficacia ed efficienza è compreso nell'attività di risk analysis . Non è possibile sostenere la correttezza di un programma assicurativo senza conoscere il profilo di rischio cui è esposta l'organizzazione aziendale.

  • supporto nella quantificazione del patrimonio a rischio

    La struttura di Risk Control Consulting è capace di suggerire ai propri clienti le indicazioni necessarie per misurare il valore dei beni aziendali e di definirne il valore a rischio. Tale criterio permette di fornire una valutazione adeguata degli importi da iscrivere nei contratti.

  • studio dei sistemi di prevenzione e protezione

    L'attività di loss prevention , agendo direttamente sulle probabilità di accadimento e sulla gravità dell'impatto del sinistro, è uno dei principali strumenti per agevolare il trasferimento dei rischi al mercato.

  • analisi della statistica sinistri

    La valutazione ex post degli eventi consente di ottenere la visione completa della distribuzione delle perdite, organizzate per gravità e frequenza. I risultati dell'analisi consentiranno una corretta strategia di auto-assicurazione.
 


 
- PRIVACY -